Ricetta per un viaggio stellare

23 Maggio 2007 / Casa, Poltrone / 0 Comments /

divano-stardust-di-mario-be.jpg

Si preparano dei ravioli ripieni d’aria con impalpabili fogli trasparenti.

Poi, con una una maglia invisibile, tessuta con fili di acciaio inox, tridimensionale e flessibile come un foulard, si cuciono fodere da cuscino o grandi borse prismatiche, lasciando sotto un’apertura richiudibile con una cerniera lampo.

Si riempie il tutto con i cuscinetti d’aria (q.b).

Prima di richiudere si introducono in quelle viscere d’aria uno o più serpenti flessibili di LED, nuovissime invenzioni appena arrivate da Hong Kong.

Si spegne la luce e si accendono i serpenti.

Il vostro viaggio stellare incomincia qui, su imbottiti opalescenti leggeri come nuvole e leggermente fruscianti come foglie secche, immaginando di essere sospesi tra le stelle e lasciando scomparire nel buio tutto ciò che vi circonda.

La ricetta – accuratamente provata per voi al Salone del Mobile di Milano – è quella con cui Mario Bellini ha firmato la collezione Stardust per Meritalia, una nuova famiglia di imbottiti luminosi – cuscini, pouf, chaise longue, poltrone, divani – realizzati senza stampo e con materiali poveri, servendosi di LED a basso consumo che li trasformano in vere e proprie sorgenti di luce.
Da provare in piscina o al mare per un effetto galleggiamento totale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento