L’archetipo della poltrona moderna si ridimensiona per diventare a misura di bambino. Succede a Vanity Fair, icona di Poltrona Frau e sinonimo di raffinatezza ed eleganza fin dagli anni ’30, quando averne una era diventato uno status symbol e a possederla erano intellettuali, imprenditori e personaggi della nascente “middle class” della finanza.
A distanza di ottant’anni eccola ritornare in versione Baby per aspiranti uomini di successo che ancora non raggiungono il metro. Bellissima con la sua tipica forma bombata e la sua soffice seduta in piume, la piccola Vanity è perfettamente uguale all’originale e sarà in vendita da novembre nei colori rosso e avorio.
Resta solo da chiedersi se veramente piacerà ai bambini o se non sia solo l’ennesimo capriccio di genitori distratti che dimenticano che il mondo dei piccoli non è – fortunatamente – quello degli adulti formato mignon.
Prezzo: 1600 euro.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments