Le spugnette per i piatti si appendono al lavandino e scivolano intorno alla lama del coltello, le bacinelle per il bucato diventano ergonomiche e polifunzionali, il sapone si incastra nella spazzola e lo stendino si copre con una tendina per proteggere la biancheria da pioggia e vento. E tutti sono oggetti esteticamente gradevoli, dal contenuto progettuale fortemente innovativo e alla portata di tutte le tasche.
Sono (in tutto) i 12 oggetti della linea Eureka Coop, selezione dei 20 prototipi che nel 2005 fecero la loro comparsa al Salone del Mobile, che saranno ufficialmente presentati a Eataly, al Lingotto di Torino, il prossimo 15 febbraio.
Un design che non scende a compromessi insomma, o che, più semplicemente, assolve alla sua funzione e che fra meno di una settimana approderà per la prima volta sugli scaffali di un supermercato.
I protagonisti sono un team di giovani designer italiani coordinati da Giulio Iacchetti: Enrico Azzimonti, Matteo Bazzicalupo, Raffaela Mangiarotti, Carlo Contin, Lorenzo Damiani, Odoardo Fioravanti, Ilaria Gibertini, Joe Velluto, Miriam Mirri, Matteo Ragni e Paolo Ulian.
Eccovi i loro progetti:
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment