Avete bisogno di uno sfondo pop per il vosto pavimento? Oppure sognate di affondare i piedi su una lanosa superficie dall’allure contemporanea?
L’indirizzo a cui far riferimento è senza dubbio quello del negozio londinese di Chelsea The Rug Company, dove Christopher and Suzanne Sharp nel 1997 hanno aperto il loro primo showroom ispirando una nuova generazione di amanti del tappeto ( sottoscritta compresa).
Qui (e in poche altre sedi in giro per il mondo) si trovano tappeti bellissimi capaci di conquistare anche i non amanti del genere, di dare carattere e sofficità a all’ambiente. La scelta è vasta e i motivi sono spesso affidati a designer del calibro di Paul Smith, Vivienne Westwood, Matthew Williamson, Diane von Furstenberg e Marni.
Anche se esteticamente lontani dai tradizionali tappeti orientali in voga negli anni ’70, vengono realizzati a mano secondo la tecnica dei fili di lana o seta annodati uno alla volta e per questo sono pezzi unici.
I prezzi variano dai 220 a 1570 euro al mq, a seconda del materiale e del motivo scelto. Per i più esigenti invece non manca la possibilità di creare il proprio tappeto ad hoc.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
5 Comments