Pianoforte Peugeot per Pleyel

2 Novembre 2012 / Oggettistica / 3 Comments /

Che Peugeot fosse interessato al design si sapeva, e da sempre, ma non immaginavamo che potesse lanciarsi nell’ideazione di un pianoforte. È di appena pochi mesi fa, d’altronde, l’ideazione di un laboratorio di design nel cuore di Parigi. Si chiama Peugeot Design Lab e intende offrire il proprio know how nella realizzazione di oggetti ma anche servizi in ambiti diversi da quello automobilistico più classico nel quale l’azienda opera.

In collaborazione con Pleyel, che costruisce strumenti musicali, uno dei designer del team ha messo a punto questo incredibile pianoforte dall’aria molto contemporanea, rispettando comunque le caratteristiche costruttive più classiche e le specifiche tecniche irrinunciabili per uno strumento simile.

Per realizzarlo è stato necessario l’intervento di esperti di acustica, designer, ingegneri in modo da offrire un prodotto che, senza rinunciare alla qualità del suono, potesse risultare più ergonomico e innovativo. Non lo abbiamo ancora sentito all’opera, ma dal punto di vista estetico ci piace moltissimo. E a voi?

Ti potrebbero interessare:


3 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento