Atelier MoBa nasce solo nel 2010 ma ha già vocazione internazionale e salde radici nella tradizione italiana. D’altronde Lidia e Luca Bazzi sono i discendenti di una famiglia che ha esperienza di decenni nella produzione di mobili classici. Le loro creazioni vogliono essere costruite su misura così come gli abiti di alta sartoria vengono cuciti addosso al cliente.
Ogni pezzo delle collezioni mette in pratica il principio degli opposti che si attraggono e dimostra una grande personalità creando una speciale commistione di stili, materiali e concetti che hanno saputo conquistare il recente Salone del Mobile di Milano grazie alla fusione sapiente fra tradizione e innovazione.
La nuova collezione si fonda proprio su questa filosofia: elementi compositivi molto diversi si integrano in un unico pezzo dalle forme essenziali e dal decor molto ricercato, grazie anche al ricorso a materiali pregiati o poco usuali come madreperla, velluti e sete che si sposano a rame, gesso e legni preziosi.
Tato è un divano scultura, la collezione Leaves sceglie intagli a foglia con sfumature di colore sorprendenti, Odette arreda la camera da letto con giochi di asimmetrie, intagli a mano e la prevalenza del colore turchese, Giselle è una poltrona dal disegno unico, Kubina nasconde mille cassetti segreti.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment