Una stanza d’albergo variamente personalizzata dal tocco di un artista non è una novità ma questa volta la personalizzazione si spinge più che mai oltre ogni immaginazione, diventando vera e propria installazione. La camera gonfiabile si trova al Curtis Hotel di Denver, è opera dell’artista Alex Schweder.
Chiamata The Hotel Rehearsal e si tratta di una stanza fluttuante, gonfiabile ed eterea, sospesa nell’aria. Contiene un letto, un piccolo bagno e una vista mozzafiato sul paesaggio cittadino, praticamente a 360 gradi e da un punto di osservazione decisamente esclusivo, che non si condivide con nessun altro ospite dell’albergo.
Certo è una camera assai piccina. Il letto diventa divano, il bagno comprende lavandino, doccia e wc in uno spazio claustrofobico. Nel prezzo del pernottamento in questa stanza sospesa a sei metri d’altezza, fissato in ben 50.000 dollari a notte, sono compresi 2 iPod Nano, un disco-brunch, una festa al Four Square Ballroom dello stesso hotel e svariati altri servizi esclusivi.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
3 Comments