Qualche giorno fa tra le idee decor vi abbiamo presentato alcuni spunti per usare il pizzo e il crochet nell’arredamento in modo moderno e originale e oggi vi riproponiamo un suggerimento a tema con un tappeto fai da te effetto crochet. Non temete, non serve essere pratici con le arti manuali femminili, si fa a mano ma senza ferri e senza tecniche complicate.
Nel video tutorial che vi segnaliamo imparerete come creare un tappeto crochet intrecciando vecchie magliette ritagliate ad hoc usando solo le dita. Il procedimento è così semplice che abbiamo subito provato e possiamo garantire che è a prova di incapace, cioè io. Se ci sono riuscita senza difficoltà posso giurarvi che saprete farlo anche voi.
Ripescate dal fondo dell’armadio le vecchie t-shirt che non usate più, quelle slabbrate, scolorite, di taglie ormai sbagliate. Così avrete fatto spazio e al tempo stesso utilizzato un metodo di riciclo creativo che vi piacerà.
La tecnica la vedete nel video, il risultato dipenderà dalle vostre scelte di colori e dimensioni. Il mio l’ho realizzato con i toni del verde, del grigio e dell’azzurro e l’ho sistemato in bagno.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments