Lampade Stalaclights di David Grass

23 Febbraio 2015 / Luci / 0 Comments /

Lampadari Stalaclights

Stalaclights è un nome che svela già molti dei suoi scopi e gioca con le parole unendo l’essenza stessa delle lampade, appunto la luce, insieme alla struttura delle formazioni di ghiaccio che si creano nelle caverne e a cui si ispira la linea di questa collezione.

L’idea è del designer David Grass che partendo da un’ispirazione e passando ad un’altra ha creato una collezione sorprendente con un mix di spunti diversi coniugati dall’estro artistico e sposati alla tecnologia del momento, la stampa 3D.

Quel che ne risulta sono lampadari che riproducono le forme di grattacieli a testa in giù, con un ricordo non troppo velato delle stalattiti allungate dal soffitto verso il basso. Ogni pezzo è realizzato con stampa tridimensionale sulla base di un modello realizzato al computer mentre il design si ispira decisamente a forme Art Deco: passato e presente amoreggiano, come spesso accade nel design.

C’è anche un occhio attento all’ecologia perché le luci sono a led, dunque a basso consumo e impatto ambientale. Inoltre non emettono calore dunque non si scaldano come altri tipi di lampadine.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento