Lo chiamano il designer dell’acqua per aver disegnato alcuni degli yatch più belli del mondo ma stavolta Christian Grande applica le sue competenze a qualcosa di diverso, anche se un legame con l’acqua c’è ancora e molto stretto. Non barche ma case, anche se case sospese sull’acqua: ecco Abifloat, una villa galleggiante.
Lo scopo era creare un’abitazione capace di integrarsi nella natura, diventandone parte. Nasce da qui la sistemazione sull’acqua, l’inserimento in uno contesto completamente verde e la struttura modulare scelta per realizzare i vari ambienti: così la casa non è invasiva ma sa essere incredibilmente bella.
L’estetica infatti non soffre ma viene anzi valorizzata dalla sfida posta dall’ambiente naturale. Nessuna elevazione in altezza per non rovinare il paesaggio iniziale, tutto si sviluppa in orizzontale. Al blocco centrale si collegano moduli aggiuntivi che compongono le stanze, tutte comode e accoglienti. Il grado di personalizzazione è altissimo, la filosofia eco-friendly.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments