Mattonelle luminescenti Decking Quartz

5 Marzo 2015 / Decor / 0 Comments /

Mattonelle luminescenti

Decking Quartz lancia tra le nuove collezioni una novità interessante per i pavimenti da esterni, le mattonelle fotoluminescenti che si illuminano debolmente quando è buio. La mattonella ha forma di listone ed è prodotta in una variante della già nota Adaxite, un materiale particolare realizzato con ossidi minerali capaci di diventare luminosi al buio, offrire grande robustezza e resistere anche agli agenti atmosferici.

Adaxite Photoluminescent è la nuova linea di pavimenti per esterni in quarzo e marmo miscelati a ossidi minerali e graniglia di vetro con fosforo. Così la mattonella assorbe la luce durante il giorno e poi la rilascia al buio, con una luminosità delicata che dura tra le 4 e le 6 ore. Immaginate una bella serata estiva nel patio vista giardino, con un effetto magico sul pavimento e il cielo sopra di voi.

Il progetto sviluppa un vecchio brevetto americano degli anni Cinquanta che aveva lo scopo di illuminare le piste di atterraggio nel deserto sfruttando le proprietà del fosforo e la luce naturale in un ambiente molto assolato. Quel brevetto passa ora all’uso civile con questa bella proposta di design, attenta anche all’ambiente perché sceglie solo materie prime naturali.

Le mattonelle sono adatte sia a luoghi chiusi e che ad ambienti esterni, purché sia esistente una fonte luminosa, naturale o meno, capace di “caricare” il fosforo in modo che brilli una volta al buio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento