Teckell presenta il suo nuovo tavolo da biliardo al Salone del Mobile 2015 di Milano. È sorprendente perché la sua struttura è solida e in legno ma il rivestimento è delicatissimo, in cristallo.
Questa insolita unione di materiali rende il tavolo da biliardo un oggetto d’arredo che stupisce chi lo guarda e lo usa. Quasi viene smentita la sua funzione di tavolo da gioco richiamando più delicati ed eleganti tavoli da pranzo.
Il design di Marc Sadler ha voluto esplicitamente contaminare i generi e ricorrere a materiali discordanti con la funzionalità primaria del mobile. Solo le sponde sono rivestite in panno verde proprio, come ci si aspetta da un biliardo. La base è invece in legno massiccio e tutto il resto è in cristallo, piano incluso, con l’esclusione delle buche in poliuretano elastico dall’effetto trasparente fumé.
Il progetto di Marc Sadler è stato sviluppato poi da BLab Italia, azienda specializzata nella creazione di pezzi unici. Sono previsti anche tutti gli accessori a corredo di un classico tavolo da biliardo: stecche, palle da gioco, triangolo, porta-stecche e lampada a sospensione per illuminare la partita.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments