Designheure sceglie di rendere omaggio alle sue origini francesi con una collezione di lampade a sospensione, da tavolo e da parete nate ispirandosi ai profumi e ai bellissimi flaconi che li custodiscono. La linea si chiama Eau de Lumièreè e ci conquista con la sua eleganza ricercata e minimale.
L’ispirazione si limita a prendere a prestito le forme nude e l’impressione della fragranza contenuta nella boccetta di cristallo. Cambiano poi del tutto i materiali, il contenuto della lampada è pura luce, la disposizione e la funzione sono anch’essi naturalmente diversi.
Le lampade prendono vita con un’estetica spogliata da ogni orpello. Contribuiscono a quest’aria di eleganza ricercata ma semplice la scelta di marmo di Carrara e legno di rovere, con l’aggiunta di tessuti pregiati disponibili in diversi colori e materiali.
A disegnare la linea innovativa nelle forme, nell’ispirazione e nella materia è il designer Davide Oppizzi, di origine svizzera. La fonte luminosa è a led, per massimizzare la luce e abbattere i consumi. Si può scegliere tra molti modelli: lampade sospese, lampadari, appliques da parete, lampade da tavolo. Esistono 4 forme e dimensioni diverse per ciascuna declinazione.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments