Immaginate di unire insieme lo spirito di un’amaca, la struttura di una tenda e l’idea di una casa sull’albero: state immaginando una tenda Tentsile, avveniristica, innovativa, originale e declinata in tante varianti diverse.
L’idea è dell’architetto Alex Shirley-Smith che ha collaborato con il designer Kirk Kirchev per mettere a punto una sorprendente collezione di tende portatili, da ancorare a punti sospesi. Così si può campeggiare virtualmente ovunque, in tutta sicurezza ed evitando le scomodità del terreno, oltre a garantirsi anche un punto di vista un po’ speciale sul paesaggio.
Queste tende sono state concepite come case sull’albero mobili ma si usano nella pratica come delle amache tendendo i cavi attraverso gli alberi. La struttura però è quella di una tenda anche se più versatile del solito: si possono sovrapporre e combinare tra loro creando addirittura diversi piani per molte persone.
I primi modelli, lanciati nel 2013, erano pensati per 3 persone e si chiamavano Stingray. Negli anni seguenti la linea si è ampliata includendo i modelli Connect, Vista e Trillium, che accoglie addirittura fino a 6 persone. Il comfort è assoluto, la prestazione tecnica elevatissima. E quasi quasi ci torna voglia di campeggio, la stagione d’altronde è quella giusta.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments