Anatomy Chair dice già quanto serve conoscere per capire il motivo del suo aspetto così strano, persino un po’ disturbante, decisamente innovativo e originale. Èun’idea dell’artista tessile Pauline Kriel e della stilista Anouk Cazin che hanno collaborato alla realizzazione di questa sedia così particolare.
Il modello di base è quello della seduta a poltroncina di sapore classico, molto tradizionale, con morbide imbottiture e forme semplici. Lo schienale è stato però completamente trasformato, prima svuotato e poi riempito di ricami e applicazioni che richiamano il contenuto di una gabbia toracica.
Ecco dunque polmoni, cuore, intestino e persino un pesce, dettaglio del tutto incongruente che però aggiunge un tocco di colore all’insieme tutto bianco, è un dettaglio inaspettato e dà una spolverata di ironia. I dettagli sono tutti molto curati e rigorosamente realizzati a mano.
La sedia ha fatto la sua apparizione lo scorso Marzo nel contesto del Métiers d’Art alla Galerie de Victor Rares di Nancy che ogni anno celebra le collaborazioni creative tra stilisti, artisti e artigiani.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments