La nuova linea di arredi di Conlegno ha un’anima eco-friendly e un aspetto molto particolare perché si tratta di mobili realizzati con pallet riciclati. La collezione si chiama 800×1200 e riutilizza gli imballaggi di legno per creare oggetti unici sia nel design che nella filosofia che li muove: un approccio eco-sostenibile al design e forme che uniscono linee minimali e materiali inattesi.
La filosofia del riciclo e del design a partire da materiali poveri si sposa a prezzi mantenuti a livelli accessibili. Così si compie l’idea di Conlegno che propone i suoi mobili sia per l’arredamento da interni che per gli spazi esterni.
Tutti hanno un carattere spiccato, si fanno notare ma restano essenziali nelle forme e rispettosi dell’ambiente nel processo di produzione oltre che nei materiali utilizzati. Della linea fanno parte poltrone, tavoli, librerie, cassettiere e divani ma anche pareti verdi e orti urbani, mobili bar, fioriere, cucce per animali domestici.
Al centro di ogni creazione ci sono pallet e bancali di legno della misura standard da 800×1200 millimetri che dà anche il nome alla collezione. Ogni oggetto è realizzato artigianalmente, è perciò sempre unico anche se rispetta forme e modelli classici. Tuttavia si può personalizzare modificandone i dettagli, le finiture, i colori e in base al trattamento del legno si può scegliere di utilizzare i mobili all’interno o all’esterno.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment