Gufram lancia il suo nuovo daybed che si chiama Blow e ha forme anni Settanta, eleganti e originali. Si tratta di un divanetto che si avvicina alle linee della chaise longue da usare come un divano per stendersi a riposare in qualunque momento della giornata.
Blow reinterpreta l’idea del daybed spesso troppo essenziale e privo di carattere o al contrario eccessivamente ingombrante. Nel caso dell’idea di Gufram si raggiunge l’equilibrio tra una proposta dal design pulito e un oggetto fortemente caratterizzato.
La parte superiore imbottita ricorda un materassino, come quelli che nella stagione estiva danno subito l’idea di una vacanza al mare. I materiali però sono tutti pregiati così come la ricerca della forma che è stato affidata a Emanuele Magnini.
Il designer ha optato per una struttura in alluminio e poliuretano schiumato. Per il rivestimento è stato scelto il Waterborn, un tessuto speciale che produce l’azienda danese Kvadrat e che ha una particolare lavorazione ecosostenibile. Rispetto ad altri tessuti in microfibra di pari qualità, infatti, si utilizza il 70% in meno di acqua e si producono il 35% in meno di emissioni di CO2.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments