Lo sgabello Calibre 32 nasce per sorprenderci con il perfetto mix tra ispirazione, studio delle forme e scelta dei materiali. L’idea è del designer Richard Yasmine che si è ispirato all’antica civiltà libanese e all’orologeria per creare la sua proposta.
Si tratta di uno sgabello che fa parte della serie di 10 sedute disegnate da diversi designer per Squad Designs che li produce, con due soli vincoli creativi: utilizzare solo legno e mantenersi entro le dimensioni di una scatola cubica da 35 centimetri per lato.
Yasmine ha scelto di ispirarsi al procedere del tempo guardando alle architetture e alle maioliche tradizionali del suo paese di origine che combinano forme, strutture, materiali ed elementi disparati. Così nasce lo sgabello Calibre 32 che è composto proprio da 32 elementi di legno incastrati tra loro.
L’idea di base è quella della ricomposizione di ciò che nasce diverso al fine di creare qualcosa di unico, nuovo e solido. Un’idea molto attuale, nelle nostre società multietniche e spesso così poco accoglienti verso la diversità.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments