Adopt a Product è un nuovo progetto di design che mira a recuperare oggetti di uso quotidiano in materiale plastico, destinati al riciclaggio, secondo una filosofia eco-friendly che dona nuova vita a cià che getteremmo via.
Nuova vita sì, ma con con un approccio design, naturalmente. Lo scopo è rendere piacevoli e originali ciò che ha concluso il suo ciclo di utilità: barattoli, flaconi, secchi, contenitori di vario genere trovano nuova dignità.
Ecco perché i contenitori di ingredienti usati in cucina, le scatole di plastica, le ormai inutili confezioni vengono rivisitati in chiave inaspettatamente lussuosa aggiungendo elementi in legno o in metallo, talvolta in tessuto. Sempre, però, con un minimalismo di fondo che va rispettato. L’idea è quella di usare meno materiali possibili.
Nascono da questa idea sgabelli, lampade, amplificatori per la musica, scaffali, tavolini da salotto, piccole librerie, accessori da utilizzare come contenitori per la cucina o l’ufficio, addirittura come comodini. Molti degli oggetti della linea sono versatili e si prestano a varie interpretazioni.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments