Si chiama The Bull il nuovo spillatore per birre disegnato da Pininfarina per il marchio Juliper che produce la bevanda belga tra le più note al mondo. L’ispirazione, com’è ovvio sin dal nome, proviene dall’animale pieno di forza e grinta che conosciamo molto bene.
Si tratta di una torre per spillare proposta in edizione limitatissima, solo 15 gli esemplari presenti in alcuni locali esclusivi in Belgio. La presentazione è avvenuta lo scorso 7 Dicembre al Versuz Club dove Juliper ha voluto raccontare il desiderio di intraprendere una nuova direzione nel design industriale che sintetizzi l’innovazione che caratterizza il marchio insieme ad una profonda eleganza e alla ricercatezza della linea.
Per realizzare la spillatrice Pininfarina si è ispirato al simbolo stesso del marchio, per l’appunto un toro. Dai suoi movimenti è nato un oggetto dalla linea fluida e sofisticata. Il logo è retroilluminato, la struttura metallica è dipinta in rosso fuoco.
Paolo Pininfarina ha commentato così la creazione:
“Guardando The Bull, vedo energia e dinamismo contenuti in una struttura sofisticata. Una scultura in movimento capace di comunicare tutta la potenza del mondo Jupiler.”
E Sven Meeuwissen, Marketing Manager Lagers di AB InBev, dice:
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership perché ci permette di continuare a migliorare il posizionamento dei nostri brand. Con il lancio della torre spillatrice di Pininfarina nei più famosi club del Belgio, vogliamo raggiungere le persone che amano la nightlife offrendo una visual experience unica unita all’ottimo sapore di una birra Jupiler perfettamente spillata.”
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments