Yucca Stuff è uno studio di design con sede a New York che ha appena lanciato la sua prima collezione di mobili ispirati al Texas, paese d’origine dei designer che hanno fondato il marchio. Si tratta di una linea composta da appena otto pezzi, tutti dotati di un gran carattere.
Ogni mobile e complemento d’arredo è dotato di uno spiccato spirito architettonico che si unisce ad una aspirazione scultorea, alla scelta attenta di materiali naturali e ad un disegno accurato di ogni dettaglio in modo che la funzionalità sia al primo posto ma l’estetica non ne risenta.
Il risultato è una collezione molto interessante che sa proporsi come contemporanea e piena di spunti originali, un minimalismo sempre apprezzabile e una notevole attenzione alla ricerca del materiale. Al tempo stesso non si trascura l’aspetto tradizionale, che nel materiale stesso trova la sua esplicazione principale oltre che in linee ispirate alla tradizione americana.
Legno di quercia, cuoio e acciaio sono gli elementi di base con cui vengono costruite madie e librerie, scaffalature e mobiletti che offrono spazio per tenere in ordine la casa con una personalità che si fa notare sin dal primo sguardo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments