Yurii Celga firma questa inattesa sedia pieghevole che ci ricorda il volo di una farfalla ed è altrettanto leggiadra ma anche profondamente contemporanea. Il look di questa proposta è molto originale per lo studio delle forme che consentono di piegarla in modo da ottenere un risultato completamente piatto.
Oltre ad essere salvaspazio, e assai più bella delle consuete sedie di riserva per gli ospiti inaspettati, sa sfoggiare un carattere piuttosto deciso. Ciò è possibile grazie ad un accurato studio di forme e volumi e al sistema di chiusura e apertura che con un solo gesto rende l’oggetto la più pratica delle sedute.
Non si trascura naturalmente la comodità dell’accessorio che dev’essere anche la sua primaria funzione. La seduta infatti è imbottita pur restando sottile quanto basta da non divenire ingombrante nel volume, in modo che da chiusa resti sufficientemente compatta.
La base è studiata per offrire un appoggio per i piedi, sia di chi vi siede sia di chi si trovi alle spalle, visto che la seduta è stata ideata per essere adatta anche ad essere utilizzata in gruppo. Per questa ragione la spalliera, oltre a fornire un appoggio alla schiena, prevede anche un ripiano che può utilizzare chi vi si siede dietro.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments