Neringa Puckoriute è un’artista che si occupa soprattutto di gioielli e attraverso il marchio Skura Design che crea oggetti artigianali in materiali inattesi. Inattesi sono anche quelli che compongono questa particolarissima linea di lampade che con i gioielli hanno molto a che spartire.
La lavorazione artigianale e minuziosa prende a prestito le sue tecniche proprio dal mondo della gioielleria. Al tempo stesso si ispira alla natura traendo da essa le sue materie prime. Il paralume infatti è realizzato a partire da gusci di noci di cocco traforati in modo da creare oggetti dal grande fascino oltre che eco-sostenibili.
Tutti i materiali utilizzati per queste lampade sono rigorosamente naturali e vanno dalle noci di cocco per i paralumi al compensato che costituisce la base. All’ottone si ricorre invece per le parti di collegamento.
Il lavoro di trafori eseguito sulla superficie della noce di cocco fa in modo che la vera bellezza di queste lampade, visibile anche di giorno, si riveli completamente solo al buio, quando si accende la fonte luminosa e la luce disegna arabeschi tutto intorno.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments