
Anche Listone Giordano partecipa al Salone del Mobile 2016 con alcune delle sue più interessanti proposte per il nuovo anno che rivoluzioneranno il concetto di parquet come lo abbiamo inteso fino ad oggi. Il nuovo progetto si chiama Undici, scopriamolo in anteprima.
Si tratta di un nuovo parquet realizzato in collaborazione con l’atelier creativo Inkiostro Bianco Lab, già noto per le carte da parati realizzate su misura e con procedimenti completamente artigianali. Il partner ideale per Listone Giordano e questo nuovo lancio, dunque.

Il legno per il nuovo parquet viene inciso attraverso una tecnica al laser ideata da Sassuolo e applicata alla realizzazione dei listoni che appaiono completamente nuovi, affascinanti, vere e proprie opere d’arte con cui rivestire il pavimento.

Ogni listone diventa simile ad una scultura da posare seguendo un pattern omogeneo o da scegliere a contrasto, reinventando di sana pianta l’idea di parquet tradizionalmente liscio e intonso: qui le incisioni sono create ad arte, con una cura sorprendente e una resa magnifica.
La novità sarà visibile durante la settimana del design milanese, dal 12 al 17 Aprile, nel contesto dell’evento Nel blu dipinto di blu che avrà luogo in Brera nel contesto del Fuorisalone 2016. L’appuntamento è in via Goito 3 a Milano.

Ti potrebbero interessare:
0 Comments