Un nome semplice, una forma che risponde perfettamente a questo nome, una tecnologia nascosta: ecco Moon, la lampada a forma di luna che sfrutta i dati scientifici della Nasa per la riproduzione esatta di ogni suo dettaglio. Il risultato? La luna nella stanza.
L’insolito accessorio è un’idea del designer Oscar Lhermitte che si è avvalso della collaborazione dello studio Kudu di Londra. I cretivi sono solo gli ultimi in ordine di tempo ad essersi lasciati ispirare dal fascino della luna che nel corso dei secoli ha conquistato scienziati, artisti e poeti senza esclusioni.
La struttura della lampada da tavolo è una riproduzione tridimensionale esatta, in scala 1 a 20 milioni, del satellite della nostra Terra. Praticamente un facsimile in miniatura, fedele in ogni dettaglio: sono riprodotti con precisione i crateri, le elevazioni, ogni singola curva del terreno, basandosi sui dati tecnici rilevati dalla Nasa.
Oltre alla struttura esterna c’è anche il dettaglio hi-tech da non trascurare. Un anello di luci a led ruota intorno al corpo centrale illuminandone la superficie a seconda delle effettive fasi lunari viste dalla Terra.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments