Il giardino, il terrazzo e il balcone, le verande o il patio, tutti gli spazi aperti della casa si arredano tanto quanto gli spazi interni. Non solo mobili e complementi, però, si prestano ad arricchire questi spazi, che sono per vocazione il regno delle piante. Se siete pollici neri e non sapete occuparvi di spazi verdi che richiedono troppe cure, avete mai pensato ai cactus?
Facili da gestire, divertenti da combinare tra loro per creare decorazioni interessanti, si prestano benissimo a tanti spazi diversi, sia in ampi giardini che in spazi molto piccoli, sul balcone in città, persino sul davanzale.
Creare un angolo verde così diventa facile, non richiede troppe cure e lascia comunque ampio spazio alla fantasia. Vi proponiamo in gallery una selezione di idee per scegliere, accostare e combinare tra loro piccoli e grandi cactus, creando composizioni disparate a cui ispirarsi.
Di tipi ce ne sono a decine, basta fare una passeggiata al vivaio o al mercato per scoprire un vero e proprio mondo di cui mai si era sospettata l’esistenza. Le succulente sanno dare anche soddisfazione estetica, pur essendo per natura spinose non rinunciano ad una bellezza che sa essere anche delicata e non solo selvaggia.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments