Ambienta, la lampada che fa crescere le piante

25 Agosto 2016 / Luci / 2 Comments /

lampada-ambienta

Ambienta è il nome della insolita lampada che vedete in foto, ideata da Daniel Pouzet: non solo illumina l’ambiente ma ospita anche delle piante. L’idea è quella di sfruttare la luce, le cui capacità vitali sono ben note sia per l’uomo che per gli animali e la flora, per far crescere le piante.

La luce del sole è sinonimo di vita, il design ci mette lo zampino e rivisita il concetto integrando il punto luce e la vita di una pianta in un oggetto unico, per l’appunto la lampada che non per caso si chiama Ambienta.

La lampada illumina la stanza, dunque assolve alla sua funzione primaria, ma nel contempo provvede alle necessità della pianta per la fotosintesi e contiene anche un sistema di irrigazione integrato che si occupa di bagnarla quando serve.

La fonte luminosa a led imita la luce naturale che rende possibile la fotosintesi. È però regolabile e può essere modificata per creare una luce ambientale quando desiderate creare una diversa atmosfera nella stanza.

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

  1. isi

    28 Agosto 2016
    /

    Davvero molto ineressante il concetto di uso/riuso della luce, anche in interno ritorna ad assolvere ad una delle funzioni primarie, la vita.

  2. dellarossa

    9 Settembre 2016
    /

    visita il nostro sito web realizziamo interni, siamo artigiani da diverse generazioni: http://www.dellarossasrl.com/


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento