Si chiama Bloop il nuovo coffee table di Regular Company dalla struttura minimale ma originale, praticamente doppia e quasi scultorea. Declinato in legno, il tavolo sceglie forme fluide che passano da un elemento all’altro creando linee tondeggianti e movimenti elegantissimi.
Tutto è levigato, liscio e curvilineo, sia sul ripiano che sulla base che richiama le stesse forme modificando appena le dimensioni e mai il materiale. È sempre legno naturale con lievi differenze di colore appena percettibili nei dettagli.
Il ripiano sembra fluttuare nello spazio, collegato alla sua base da un elemento che richiama la naturalezza dei rami, per sottolineare la provenienza della materia prima. La base riprende la stessa forma e la medesima struttura del ripiano. È solida e stabile ma appare anche molto leggera visivamente.
I designer dello studio Regular Company, che hanno firmato il progetto, hanno raccontato così la ricerca di forme che hanno seguito nella realizzazione del tavolino:
“La forma non convenzionale di Bloop è stata creata modificando l’asse di rotazione di base, gamba e ripiano ridefinendo così le proporzioni del tavolo e fornendogli un nuovo punto di equilibrio.”
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments