Bonaldo affida a Roberto Paoli il design del nuovo tavolo Cop che punta sull’effetto straniante tra realtà e finzione sovvertendo l’ordine naturale delle cose. Il tavolo, su cui normalmente appoggiamo degli oggetti, qui è idealmente capovolto e viene invece sostenuto dagli oggetti che ci troveremmo sopra, come i vasi.
L’effetto a testa in giù è originale e divertente ma il design è sempre tanto elegante e ricercato da non creare esagerazioni, tutto resta raffinatissimo grazie anche a scelte cromatiche, cura dei dettagli e scelta di linee sempre molto sorvegliati.
Il confine tra la realtà e un mondo riflesso e immaginario è sottile, anzi si supera esplicitamente. Oggetti come vasi e bottiglie si trasformano diventando la base di sostegno del tavolo ma restano riconoscibili nella loro forma.
L’equilibrio è perfetto grazie a linee aggraziate ed essenziali e volumi che non tradiscono la natura originaria degli elementi del tavolo pur mutandone completamente la funzione, eccetto che per il ripiano che resta sempre tale.
La struttura di base è in metallo verniciato che si può scegliere in tinta unita o in diverse combinazioni di colore. Il ripiano può essere a scelta in legno, ceramica o cristallo, rotondo o rettangolare con angoli stondati.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments