Lampade Illusive Luminaire

9 Novembre 2017 / Luci / 0 Comments /

Illusive Luminaire è il nome della speciale serie di lampade che vedete in foto e che ci conquista con forme davvero originali, quasi surreali, che travalicano i confini tra il mondo virtuale e quello reale.

Si tratta di lampade da tavolo immaginate da Ying Chang con la collaborazione di Federico Trucchia usando strumenti digitali nella concezione delle forme, senza le costrizioni imposte dal materiale tradizionale nel processo di manifattura.

L’aiuto del digitale, l’immaginazione spinta all’eccesso, la voglia di contaminare pezzi classici dell’arredo ad un tocco surreale hanno portato alla creazione di queste particolarissime lampade che hanno anche una funzione ornamentale oltre che la classica funzionalità di illuminazione attribuita ad un punto luce.

Il gioco di ombre e sovrapposizioni che le forme creano consente inoltre di manipolare letteralmente la luce usandola proprio come se fosse materia da plasmare, al pari del materiale utilizzato per costruire i singoli elementi impilati tra loro in forme astratte.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento