Il duo di designer che fanno capo a Estudio Persona ha immaginato una serie di mobili e complementi d’arredo ispirati all’estetica del loro nativo Uruguay. Prendendo ispirazione dalle tradizioni locali hanno dunque creato una speciale linea di arredi molto interessanti.
Ogni pezzo della collezione si colloca a metà via tra scultura ed elemento funzionale dell’arredo, tra prodotto e narrazione. L’idea era quella di creare elementi capaci di parlare e raccontare una storia di tradizioni e al tempo stesso di innovazione estetica.
La palette si fonda su colori essenziali e naturali, naturali sono anche le materie scelte per creare questi pezzi dalle finiture sempre opache. Il risultato è essenziale, minimalista ma di carattere e ci piace in ogni sua manifestazione.
Della linea fanno parte tavoli, sedie, poltrone, sgabelli impilabili che si trasformano all’occorrenza in side-table o comodini. Tutti in legno naturale con l’eventuale aggiunta di elementi in pelle o con una finitura in resina ad effetto marmo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments