Ispirandosi alle costellazioni e alle luci nel cielo il designer britannico Lee Broom ha firmato una speciale collezione di lampade. Sono moderne, accattivanti, molto originali. Si possono usare da sole o in combinazione e creano un’atmosfera unica, anche da spente.
L’idea era quella di associare la funzione classica dell’illuminazione ad un approccio trendy e dinamico a design e il risultato è ben riuscito. Le lampade inoltre sono tutte a led, con un occhio al risparmio energetico e alla performance luminosa.
I modelli che compongono la collezione sono quattro, tutti ispirati al cosmo. Si chiamano Eclipse, Orion, Aurora e Tidal. Le proporzioni, i volumi scultorei, la ricorrenza di forme sferiche e il gioco di rifrazione della luce sono gli elementi fondanti di queste creazioni.
Il materiale più usato è l’acciaio inox nelle varie finiture lucide o satinate che si sposa a dischi in acrilico per diffondere la luce e creare atmosfere morbide e accoglienti. In tutti i casi le lampade si possono combinare tra loro in strutture orizzontali o verticali per creare soluzioni personalizzate.
Questo è il caso di Orion, per esempio, i cui tubi mobili si possono disporre a piacimento. Il chandelier Autora si compone di cerchi di led mentre la lampada da tavolo Tidal sceglie la finitura cromata. Non resta che da scegliere la propria soluzione preferita. O prenderle tutte.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments