Orgatec è il nome del nuovo sistema di sedute nato dallo studio Barber e Osgerby che firmano il progetto per Vitra. L’idea è quella di creare un angolo che unisca insieme il momento del relax a quello del lavoro.
Finiti i tempi in cui bisognava ricavare un angolo studio nel salotto, oggi i due ambienti possono sovrapporsi e coincidere grazie al sistema mininal ma elegantissimo – e hi-tech, ovviamente – che si chiama proprio Orgatec.
L’idea vuole interpretare i cambiamenti recenti e costruire spazi di lavoro che rispondano alle carriere da freelance di numerosi lavoratori. Si elimina la classica scrivania in un ufficio, si fa spazio ai modi di lavorare che conosciamo oggi.
I designer hanno impiegato due anni per ripensare di sana pianta lo spazio di lavoro contemporaneo che spesso si ibrida con gli spazi della casa stessa. Il focus si concentra sulla seduta anziché sulla scrivania.
Il sistema consente di creare postazioni di lavoro o di relax aggiungendo alle sedute prese per i device elettronici, ripiani e tavolini, cuscini. Per un ambiente di lavoro moderno, in linea con le esigenze attuali e sempre e comunque confortevole e pratico.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments