Vitka è la serie di lampade più minimal che si riesca a immaginare e a inventarla è stato il designer sloveno Janez Mesaric. L’idea di base era quella di sfruttare l’alluminio e linee assolutamente essenziali per creare punti luce inediti e originali.
C’è riuscito benissimo il designer che ha firmato la collezione optando per il metallo nero, un’aria industrial e finitura monocromatica da cui emerge solo la fonte luminosa, visibile esclusivamente se è accesa.
Tramite sensori elettronici le luci si possono regolare a piacimento per ottenere l’esatta intensità desiderata e creare l’atmosfera che si intende realizzare nell’ambiente. Che può essere davvero qualunque visto che lo stile di queste lampade si adatta a ogni stanza della casa o degli spazi professionali.
Il design è talmente semplice che quasi non si nota, specie se la lampada si pone contro uno sfondo anch’esso scuro. Poi basta accenderle ed ecco che accade la magia. Inoltre si possono combinare tra loro per creare strutture più articolate.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments