Parlando di arredi da esterni – che si tratti del prato, del patio o della semplice veranda – pensiamo sempre a pezzi prima di tutto pratici. Ma se vogliamo che siano anche belli allora è al design che dobbiamo chiedere risposte.
E il design le dà. Børge Mogensen ha risposto già negli anni Sessanta firmando la Deck Chair Series, una collezione di sedute in legno e imbottiti dalla linea minimale e dal massimo comfort. Quella serie diventata leggendaria viene ora riproposta da Carl Hansen & Søn.
Mogensen aveva sviluppato il progetto pensando al suo stesso obalcone e focalizzandosi sull’aspetto funzionale di ogni pezzo: una sdraio, uno sgabello, una sedia. Tutti in legno. Oggi la collezione si arricchisce con un tavolino, un vassoio, un tavolo da pranzo e sedie coordinate. E c’è anche l’appendino da parete per tenere in ordine i pezzi quando non si usano.
Ogni elemento è richiudibile in modo che si possa riporre occupando poco spazio quando non serve o quando piove e vogliamo sgombrare il terrazzo dagli arredi. La qualità è sempre di altissimo livello, sempre in legno non trattato.
Ma mentre la linea originale era in betulla e frassino, la rivistazione contemporanea è in più robusto teak di provenienza certificata. Gli imbottiti invece sono rivestiti in tessuto Sunbrella resistente agli agenti atmosferici in luogo della classica tela della variante anni Sessanta.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments