
Belen Moneo firma la nuova serie REmix Collection vol.5 per BD Barcelona Design concentrandosi su quel che più la interessa nel suo lavoro di ricerca e design: geometrie, plasticità dei materiali, colore, luce e trasparenze.
Il progetto REmix resta fedele allo spirito che gli ha dato vita sin dal principio, cioè recuperare e utilizzare in modo nuovo materiali di risulta provenienti da oggetti obsoleti per creare design innovativo e originale.
Nel 2001 Rafael Moneo – padre di Belen e architetto – aveva firmato il tavolo Romana che oggi la figlia rivisita sfruttando il concetto chiave delle collezioni REmix e servendosi quindi solo di materiali di recupero.
Il risultato della rivisitazione è un tavolo dalle gambe completamente rinnovate e una serie di scaffali e fermalibri coordinati ma utilizzabili anche separatamente per portare un po’ di movimento e di colore in ogni ambiente.
Lo scaffale si chiama Emerita e sfrutta elementi di legno dal taglio geometrico e dal colore vivido e inserti in plexiglas, proprio come il tavolo. In questo modo si ottiene l’impressione che alcuni elementi stiano… fluttuando nell’aere.
Ti potrebbero interessare:
0 Comments