Una sedia a dondolo credete che sia solo roba da nonnette nelle vecchie fiabe? Niente di più sbagliato, il design più volte ha reinterpretato lo spunto anche in chiave super contemporanea. A metà via fra tradizione e modernità è la Swing Rocking Chair di Hans Olsen.
La riconosciamo subito come sua, l’architetto danese l’ha immaginata nel 1956 e Brdr l’aveva prodotta lanciandola sul mercato. Con la sua linea al tempo stesso classica ma con un inconfondibile tocco Warm Nordic ha conquistato generazioni. E la nostra non fa eccezione.
La struttura in legno con inserti intrecciati a mano e una linea molto semplice e lineare fanno di questa sedia una vera campionessa di design capace di superare indenne molti decenni. Non a caso è diventata un pezzo davvero iconico.
Oggi viene rilanciata con elementi in tessuto di lana riciclata o pelle che aggiungono alla sedia il comfort di morbide imbottiture sposate per contrasto a strutture di solida quercia o teak. A voi la scelta tra le varianti disponibili.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments