Tappeti Lines di cc-tapis

18 Maggio 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Li ha immaginati Philippe Malouin per cc-tapis e sono bellissimi: parliamo di tappeti ispirati alle irregolarità delle linee tracciate dai pastelli su un foglio. È proprio così che il designer ha iniziato, pasticciando sulla carta con i colori e poi trasferendo quei pattern sui tappeti.

Dopo una serie di esperimenti, il direttore creativo di cc-tapis Daniele Lora ha affidato ad artigiani tibetani la creazione dei tappeti sulla base dell’idea di Malouin. Il risultato? Splendidi oggetti in lana tibetana tinti secondo antiche tecniche.

Le linee irregolari, i colori sfumati, il pattern inconfondibile, riproducono da vicino l’idea di un disegno con i pastelli. Ma in una chiave decisamente più lussuosa. Inoltre grazie alla lavorazione artigianale nessun tappeto è perfettamente uguale a un altro, anche se riproducono lo stesso disegno.

In questo modo al design contemporaneo e alla creatività di una mente brillante si uniscono tecniche antichissime, sapienza manuale, l’approccio artigianale che rende ogni singolo prodotto davvero unico.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento