È lo studio spagnolo Mut Design a firmate la serie di tavoli Aspa per il brand tedesco pulpo. La collezione punta tutto su forme geometriche e la scelta di un materiale inaspettato, il vetro. Che sì, dei tavolini fa spesso parte. Ma in questo caso fa il tutto.
In spagnolo la parola aspa significa intersezione tra piani e infatti ogni tavolino è composto da 5 lastre di vetro che si intersecano in vario modo. Il risultato è una serie di tavoli in tre diverse taglie che si adattano a ogni ambiente moderno.
Il vetro è lavorato oppure liscio e questo crea ulteriore movimento oltre all’intersezione delle geometrie che danno corpo al tavolino stesso. L’idea è quella di accogliere anche le imperfezioni del vetro e le variazioni che la produzione porta con sé. Benché si tratti di un prodotto industriale, ogni pezzo diventa così unico.
A seconda di texture, trasparenze e colori si crea l’impressione che gli strati siano più di quelli che effettivamente esistono. La collezione, disponibile in diversi colori, consiste di tre coffee table e side table.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments