Il nome è Ruff, la firma quella di Patricia Urquiola, la produce Moroso: il risultato è una poltrona che riproduce le forme e anche il comfort di un vero e proprio abbraccio. La designer ispanica ha voluto ispirarsi proprio al gesto dell’abbraccio per la nuova creazione.
Si tratta per l’appunto di una poltroncina individuale, non di un vero e proprio sofa anche se sembra trarne ispirazione. Le linee sono nette e architettoniche eppure anche morbide, curvilinee, accoglienti. Come ogni abbraccio deve essere, anche se di un abbraccio design si tratta.
L’idea di fondo è quella di unire alla seduta classica una struttura dal gusto quasi scultoreo, e pur sempre imbottita e tono su tono, che crea in un sol colpo sia la spalliera che i braccioli. Ingegnoso, non vi pare?
La designer ha spiegato di essersi lasciata ispirare anche dall’arte dello scultore basco Eduardo Chillida. E non è la prima volta che le creazioni di design di Uquiola trovano punti di contatto tra funzionalità e dimensione artistica.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments