I tappeti di Helena Rohner per Dac Rugs

25 Agosto 2020 / Decor / 0 Comments /

La designer Helena Rohner torna a collaborare con Dac Rugs e lancia una nuova linea di tappeti che già nel nome promette molto bene. Si chiama Calma e si compone di tappeti di varie forme e dimensioni ma con un elemento in comune, sono tutti naturali.

I materiali utilizzati sono juta e lana e l’intera collezione nasce con l’intento di esplorare le potenzialità di questi due materiali coniugati insieme. Il risultato è davvero convincente, sia dal punto di vista del risultato tecnico che sotto il profilo estetico.

L’ispirazione viene dalle case mediterranee, da uno stile di vita naturale, dai portici con i muri a calce e una vista sulla macchia oppure sul mare sconfinato. La linea si compone di sei tappeti, ciascuno battezzato con il nome di un artista.

Sono piacevoli non solo alla vista ma anche al tatto perché la juta è stata lavorata per eliminarne le caratteristiche di ruvidezza e gli elementi in lana, che spesso costituiscono anche il contrasto cromatico, aggiungono la loro morbidezza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento