Wick, il portacandele dall’aria fatata ma anima tech

9 Ottobre 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Le candele ormai ci servono solo per creare atmosfera, persino quando manca la corrente abbiamo a disposizione diverse soluzioni rapide. Come la torcia dello smartphone, per dire la più immediata. Eppure il fascino di una candela sulla sua bugia è innegabile e non tramonterà mai.

Per questo il design ha deciso di rivisitare lo spunto, ma in chiave moderna. E hi-tech. La fonte luminosa infatti non è più la fiamma viva ma un led che garantisce anche lunga durata, massima efficienza e maggiore sicurezza.

Si chiama Wick il portacandele che portacandele è solo in apparenza visto che include in se stesso la fonte di luce. Lo ha immaginato Graypants Studio, attivo tra Seattle e Amsterdam. Non c’è fiamma e non c’è cavo, si porta con sé ovunque, è leggero ed elegante.

La struttura in alluminio è placcata in ottone satinato e riproduce in tutto e per tutto le linee di una tradizionale bugia ma con un tocco più contemporaneo. Con ogni ricarica via USB dura fino a 100 ore e si controlla tramite un sensore. Tre sono i livelli di luce e c’è anche una modalità che pulsa per simulare la luce tremolante di una vera candela.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento