La poltrona di cui parliamo oggi nasce da una collaborazione tra Today Hem and Faye Toogood ed è il pezzo di debutto di una linea più articolata che arriverà a breve. Si chiama Puffy Lounge Chair e Puffy Collection si chiama la collezione che inaugura e di cui farà parte.
Il piglio è molto moderno ma soprattutto si punta sul comfort scegliendo di lasciare che vero protagonista di tutto sia il rivestimento riccamente imbottito. Si sovrappone a una struttura di tubolari molto essenziale.
Il contrasto tra la struttura di sostegno tanto essenziale e un rivestimento così sontuoso, che è sia trapuntato che dalla texture vellutata, crea subito una calamita per gli occhi: non puoi smettere di guardarla e al tempo stesso desiderare di rilassarti su quelle forme così avvolgenti.
L’idea di fondo è quella di “enfatizzare le idee spesso contraddittorie che stanno dietro al design.” spiegano i creatori. “Prima di tutto stabilità e forza, sottolineate dalla struttura di acciaio; poi comfort e accoglienza, nella forma di questa imbottitura così soffice.”
E i colori? Crema, sabbia e nero per le strutture di supporto; naturale e antracite per le opzioni in tessuto e crema per la variante in pelle per quel che riguarda le imbottiture. Ora scusate, andiamo a distenderci un attimo sulla poltrona.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments