Le scatole Rong Design che riutilizzi più volte

4 Gennaio 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Sempre di più siamo attenti alla sostenibilità, nelle vostre vite quotidiane, nelle nostre scelte di consumo, e di conseguenza anche i produttori vanno adeguandosi alle nostre esigenze e richieste di maggiore attenzione all’aspetto ambientale.

Nascono in questo contesto le nuove scatole di Rong Design. Il progetto si chiama P-Box e intende offrire una serie di opzioni per riutilizzare le scatole dopo il loro primo uso come imballaggio. Sono state disegnate originariamente per Pampers ma si rivelano davvero rivoluzionarie e speriamo che sempre più aziende possano immaginare soluzioni simili.

L’idea è quella di ridurre il packaging dei prodotti in vendita rendendolo non solo riciclabile ma anche riutilizzabile molte volte prima di destirnarlo al riciclo. Se pensiamo ai soli acquisti online spediti in scatole di cartone, immaginiamo la mole di materiale destinato al riciclo – quando ci arriva. E se prima potessimo usarlo ancora e ancora e ancora?

A questo risponde P-Box. Le scatole si possono riutilizzare in diversi modi nella vita quotidiana e non solo come scatole vere e proprie. Certo, le riutilizzi per il trasloco o per riordinare le tue cose in garage ma anche come cuccia per i gatti o… come sgabelli!

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento