Una collezione di divani e poltrone dall’aria minimal ma in tinte allegre? Ce l’abbiamo, si chiama Leo e la propone Adrenalina su progetto della designer russa Daria Zinovatnaya che ha deciso per un approccio contemporaneo con una venatura vintage.
Il dato più interessante però, design a parte, sta nella scelta di materiali sostenibili, una direzione che accomuna sempre più spesso le proposte di arredamento. In questo caso si usa un materiale che proviene da un progetto di recupero molto interessante e chiamato Seaqual.
Si tratta nel caso specifico di un tessuto di poliestere riciclato al 100% perché deriva dalle plastiche recuperate su spiagge e in mare. È stato sviluppato come parte del più ampio progetto Seaqual, appunto, che si propone di coinvolgere più brand possibili di tutto il mondo per mantenere puliti i mari e gli oceani.
Il materiale è super resistente (anche all’acqua) e si declina in una varietà di toni pastello che contrastano o si abbinano alle strutture metalliche smaltate che forniscono sostegno a ogni pezzo della linea dal piglio post-modernista.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments