Il trono di spade? No, di legno: ecco Pallet Thief

23 Marzo 2021 / Poltrone / 0 Comments /

Se diciamo la parola trono, intrisi come siamo di cultura pop e serie tv, ci viene in mente senza dubbio il Trono di Spade. Ma no, in questo caso il ferro delle armi non c’entra anche se l’ispirazione non è lontanissima. Il trono di cui parliamo è fatto di legno.

Lo ha immaginato Anton Brunberg in risposta a una domanda: come possiamo celebrare ancora la pura gioia dell’artigianato senza dover attingere alle preziose risorse naturali del pianeta? La sua risposta è proprio questa creazione.

È realizzato infatti con materiali di scarto, cioè nello specifico con legno proveniente da vecchi pallet. Non a caso il progetto si chiama Pallet Thief. Secondo il creatore nel mondo circolano sei miliardi di pallet di legno e di questi ogni anno circa l’uno per cento arriva alla fine del suo ciclo di vita. È proprio di questi ultimi che si serve recuperandone il materiale.

Il risultato lascia a bocca aperta, certo non è una poltrona come tante altre anche se ne conserva la funzione. Basta guardarla perché ci si convinca che sì, più che una sedia si tratta di un vero e proprio trono.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento