Le puntine da disegno come meduse

19 Maggio 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Se le guardi da vicino senza sapere bene di cosa si tratti non se ne coglie davvero la dimensione reale, ma poi scopri che sono puntine da disegno, davvero piccine. Piccine e pratiche perché le usi proprio come tali, anche se hanno un design molto divertente e inconsueto.

Al posto della semplice testa colorata della classica puntina infatti troviamo le fattezze di una medusa. Morbida, traslucida, elegante, proprio come una medusa nell’acqua. Ma senza il rischio del tocco urticante quando ci appoggiamo sopra un dito.

Il dito lo usiamo per fissarla, facendo in modo che i tentacoli si pieghino un po’, come se la medusa stesse per darsi la spinta per muoversi nell’acqua. Solo che resta lì dove l’hai messa a sostenere l’appunto che ti serve tenere a portata di mano sulla bacheca.

E se la puntina cade, quando vai a raccoglierla non ti pungi perché i suoi tentacoli di silicone si riaprono e proteggono dall’accidentale incontro con la punta stessa. Mica male. Per il momento è stata immaginata solo nel colore chiaro, quasi trasparente, ma ci piacerebbe vederla anche in altre tinte. Che ne penserà l’ideatore, Minjuan Yao? L’ha creata per Fabio Verdelli Design Studio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento