Ha aperto a metà Maggio la nuova mostra firmata Gucci a Firenze: si chiama Garden Archetypes e celebra i 100 anni della maison in un modo tutto nuovo, originale e imperdibile. Si tratta infatti di una mostra multimediale che regala un’esperienza immersiva davvero pazzesca.
L’idea di Alessandro Michele, che dirige la maison con il suo piglio deciso e originale, era quella di offrire ai visitatori un punto di vista nuovo sulla visione di casa Gucci attraverso la storia recente, raccontandola in modo da sentirsene parte.
È un vero e proprio viaggio nelle campagne pubblicitarie che la maison ha scelto per raccontarsi nell’arco del tempo. Dunque un’immersione completa nel mondo visuale di Gucci e nel modo in cui Alessandro Michele, in particolare, lo ha interpretato e trasmesso. Così il designer ha commentato la scelta:
“Ho pensato che fosse interessante accompagnare le persone in questi primi sei anni di viaggio, invitandole a percorrere un attraversamento nell’immaginario, nella narrativa, nell’inaspettato, nel colpo di scena, nel luccichio. Ho creato un parco giochi delle emozioni che sono le stesse delle campagne pubblicitarie, perché proprio queste sono il racconto più esplicito della mia visione.”
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments