Non è frequente vedere il mondo della cartoleria che influenza il design, più spesso accade il contrario. Non in questo caso: Andrew Edge firma il progetto della sedia che vedete in foto, ispirata a una graffetta.
Sì, proprio la graffetta che usiamo in ufficio per tenere insieme i fogli di uno stesso file o il materiale stampato dell’esame che stiamo preparando per l’università. Tutto però in una scala molto più grande perché la graffetta fornisce la struttura di supporto per la seduta.
Il designer che l’ha immaginata, base a Boston e spirito internazionale, l’ha chiamata Paperclip Chair. E d’altronde in quale altro modo avrebbe potuto chiamarsi mai? Rende subito l’idea anche se non è facile da immaginare se non vedi la foto insieme al suo nome.
Il concetto è abbastanza minimal perché tutto ha linee pulitissime ed essenziali, ricurve come quelle del piccolo accessorio di cancelleria che ispira il progetto. Tutto è in metallo, anzi per la precisione in tubolari di metallo che compongono le insolite gambe dell’insolita sedia.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments