I nuovi lampadari di Blue Green Works

2 Luglio 2021 / Luci / 0 Comments /

Lo studio di design che ha dato vita a questa bella collezione di lampade si chiama Blue Green Works e ha sede a New York. La sua nuova proposta luminosa si chiama Palm Series e si affianca a un’altra serie che porta il nome Fiber Series.

L’idea alla base del progetto era sposare materiali lavorati a mano alla precisione delle strutture di metallo per dare vita a forme poco consuete con un afflato leggermente retro ma tutto lo spirito contemporaneo del design più attuale.

Il concetto intorno a cui si è concretizzata l’idea originaria era quella di un rifugio, quanto mai appropriato in epoca di pandemia. Le texture e i materiali utilizzati evocano proprio il senso di riparo e al tempo stesso richiamano la profonda bellezza che cerchiamo di proteggere pur ritirandoci dal mondo.

Ora che al mondo stiamo tornando siamo pronti a guardare con occhi nuovi a ciò che ha rappresentato i mesi scorsi e il design sta reinterpretando i concetti chiave dell’anno passato trasformandoli in bellissimi oggetti d’arredo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento